News

La Biblioteca Rimane Attiva! Azioni da casa a casa

By 23 Marzo, 2020 No Comments

La Biblioteca Attiva di Ariccia, nonostante il difficile periodo, continua ad essere vicina ai suoi utenti e a fare comunità con un nuovo progetto: La Biblioteca Rimane Attiva! Azioni da casa a casa.

Insieme ad autori, illustratori, editori, artisti, il progetto mira a crea contenuti: piccoli doni che possano viaggiare di casa in casa, per aiutarci a riscoprire la nostra parte creativa; grandi e piccoli, insieme o da soli. Perché, come ci diceva Winnicott: ” E’ solo nell’essere creativo che l’individuo scopre il sé”.

Una serie di Azioni, a partire da testi (visivi, scritti, audio, video) creati dalle tante persone coinvolte nella progettualità; spunti e stimoli da condividere con chi ci sta vicino.

E’ inoltre possibile accedere al catalogo online per scaricare oltre 100.000 ebook su qualsiasi dispositivo a questo indirizzo: http://bibliotecattivaariccia.isln.it/Opac/Default.aspx

Un modo per far arrivare i libri nelle case di tutti, soprattutto di chi si trova a dover far fronte alla temporanea chiusura della scuole, con bambine e bambini a casa e una gestione della vita quotidiana più complicata del solito.

Sulla pagina fb della Biblioteca Attiva si potrà avere accesso ai contenuti, pur non essendo tesserati.