Fuoriluogo 13

Start. è stata invitata a curare Fuorilugo 13, la rassegna che da anni è attenta al territorio molisano.
Attraverso un bando ha selezionato16 artisti presentati in due momenti diversi presso la Galleria Limiti Inchiusi di Campobasso. Fuori luogo 13 viene presentato sotto il nome di Aperto Molise, seconda tappa anche del più ampio progetto La forza dei legami deboli.

Catalogo

Il catalogo Aperto Molise raccoglie il materiale delle due mostre della rassegna Fuoriluogo 13 – Aperto Molise. Per i sedici artisti presentati nella rassegna sono inserite: immagini delle opere in mostra, testi autografi degli artisti e relative biografie. Un testo critico delle curatrici e dell’Associazione Limiti Inchiusi apre il catalogo.

Nella seconda parte è presentato il progetto La forza dei legami deboli  (a cura di Gaia Cianfanelli e Caterina Iaquinta) che ha l’obiettivo di delineare un percorso di studio e sperimentare ipotesi di lavoro rivolte all’osservazione delle pratiche artistiche più attuali del centro sud d’Italia. In questa sezione è pubblicato il primo sviluppo del progetto: #2 apertomolise insieme ai criteri per delineare nuove formule di una  mappatura di un territorio comune e le tracce per una geografia dialettica, tavolo di discussione virtuale tra le realtà culturali del centro sud Italia.

Catalogo